Castelsardo

Il Ristorante Su Nuraghe

Castelsardo - Ristorante

Situato su una collina vi sembrerà di avere Castelsardo ai vostri piedi, per poter ammirare mentre gustate la nostra famosissima carrellata d'antipasti, il fantastico e unico golfo dell'asinara, con il vostro sguardo che, se il tempo lo permette arriverà a vedere i cuccuzzoli delle montagne corse e la bellissima isola dell'Asinara..

Il Ristorante Su Nuraghe

Castelsardo - Ristorante Su Nuraghe

Il Ristorante Su NuragheCastelsardo è un borgo medievale situato nella Sardegna del Nord, sul Golfo dell’Asinara, conservato praticamente intatto grazie alla sua particolare posizione geografica, un promontorio a ridosso del mare, che lo ha preservato da attacchi e distruzioni nel corso dei secoli. Fondata dalla famiglia genovese dei doria col nome di Castelgenovese, venne poi conquistata dagli aragonesi e ribattezzata Castellaragonese. L'odierno nome Castelsardo risale alla metà del XVIII secolo, quando sostituì quello spagnolo. Castelsardo oggi è una cittadina turistica attrezzata, con un porto turistico e bellissime spiagge e calette ideali per gradevoli soggiorni estivi. Durante l’anno riti e tradizioni, come la famosa Festa di Lunissanti, scandiscono la vita di tutti i giorni, caratterizzata dal lavoro operoso di cestinaie, pescatori e agricoltori.

Castelsardo - Il Mangiar Bene

Il Ristorante Su NuragheCastelsardo fa parte del territorio dell’Anglona nella provincia di Sassari, in una posizione molto particolare a strapiombo sul mare e dominante il paesaggio dell’entroterra, prevalentemente collinare. Vi sono scorci di notevole bellezza che si caratterizzano per le rocce calcaree che formano altipiani e tavolati, scavati da fenomeni di erosione che formano valloni o strapiombi. La vegetazione prevalente è quella tipica della macchia mediterranea, che si è sviluppata anche nell’entroterra e non solo sulle coste, mentre i boschi si estendono per non più di poche decine di ettari. In molti di questi versanti i corsi d'acqua, di cui il principale è il fiume Coghinas, scavano vallate molto profonde dove non è rara la formazione di grotte di medie dimensioni. Nelle zone dell’entroterra si incontrano greggi di pecore o mucche al pascolo, ciò che più caratterizza il paesaggio sardo.

Mastering & Marketing by EidosTech